10/05/2016

style=border:

Circ. n. 226                                                                                    Mussomeli, 10/05/2016

Ai Sigg. Docenti dell’Istituto

Agli Studentie, per loro tramite ai Sigg. Genitori

e, p.c.,  al DSGA

All’Albo on line della Scuola

Agli organi di stampa

S E D E

Oggetto: Internazionalizzazione dell’Offerta Formativa – Progetto “Virgilio all’ONU”.

Si comunica che, secondo quando previsto dal POF d’Istituto 2015 – 2016, è stato realizzato il Progetto in parola.

Due alunne della classe II A del Liceo Classico,  Elisa Mattina e Federica Audino, dal 16 al 23 marzo 2016 hanno partecipato all’edizione annuale del “ Change The World Model United Nations” (CWMUN) che si è svolto a New York,  presso la sede delle Nazioni Unite.

Le studentesse, al termine di un percorso formativo, organizzato con la collaborazione dell’Associazione Diplomatici, hanno preso parte alla simulazione di una seduta dell’ONU, nella veste di delegate di un paese asiatico.

Soddisfatte le partecipanti ed anche le famiglie, che hanno permesso alle loro figliole di vivere questa importante esperienza.

Il Dirigente del Virgilio e il Consiglio di classe interessato manifestano grande compiacimento per la felice realizzazione di questo progetto, che contribuisce all’internazionalizzazione dell’Offerta Formativa dell’Istituto.

(dott.ssa Calogera Genco)

Ai sensi dellrt.3,comma 2 D.lgs 39/93