01/09/2014

Ai Sigg. Genitori

Agli Iscritti al Corso Serale IPSASR

Agli Organi di Stampa

Oggetto: Istituzione Corso Serale- I.P.S.A.S.R.

Si comunica che, con nota MIUR. A00USPCL. Reg. Uff. prot. n° 3904/U del 25/08/2014 del Dirigente dell’ Ambito Territoriale XI dell’ USR Sicilia- Caltanissetta, è stata autorizzata l’attivazione di una classe prima serale dell’ IPSARS di questa Istituzione Scolastica.

A partire da lunedì, 01/09/2014 gli iscritti potranno contattare l’ Ufficio Alunni della Scuola per avere notizie più dettagliate in merito.

L’attivazione del Corso Serale- IPSASR rappresenta la risposta ai bisogni formativi degli studenti drop-out e di tutti coloro che non hanno potuto completare il Corso di Studi Superiore.

Inoltre, tale attivazione rappresenta un’ opportunità notevole per coloro che hanno necessità di conseguire almeno una qualifica, per potere aspirare ad un posto di lavoro o per potere attingere ai Fondi Europei per l’ Agricoltura.

Si ringrazia, pertanto, il Dirigente dell’ Ambito Territoriale XI per la sensibilità dimostrata verso le istanze formative di un territorio fortemente deprivato, a causa della crisi socio- economica, di una viabilità estremamente carente e della lontananza dai centri di interesse commerciale e culturale.

F.to  Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Calogera Genco