07/05/2014

MUSSOMELI – Domani, dalle ore 11,30 si svolgerà presso l’auditorium della scuola, sito a Mussomeli in Contrada Prato, la cerimonia di consegna degli attestati  e del contributo relativi ai percorsi formativi di istruzione e formazione professionale avviso 19/2012 - seconda finestra riguardanti i seguenti indirizzi formativi:

- Classe V A: Tecnico Agricolo;

- Classe V B: Tecnico della Trasformazione Agroalimentare;

I percorsi formativi di istruzione e formazione professionale – dice la Dirigente Scolastica ,prof.ssa Rina Genco , costituiscono delle attività importanti per avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e per permettere loro di approfondire “sul campo” i contenuti appresi con le attività scolastiche. La valenza dei progetti e delle attività connesse all’alternanza scuola-lavoro proposte dalla scuola è stata riconosciuta dal collegio nazionale degli agrotecnici come attività di tirocinio”. All’interno del percorso formativo gli alunni hanno partecipato ad uno stage svoltosi in Toscana presso delle aziende agricole accompagnati dai Tutor interni professori Zucchetto,Palumbo, Genco Russo, Galante e seguiti da tutor aziendali. I due progetti hanno visto il coinvolgimento dei professori, Calà, Forte, Policardi, Chimera, Giannetto, Galante, Diliberto, Genco Russo, Palumbo, Zucchetto e del personale Ata e del DSGA .Gli alunni interessati alla consegna degli attestati e del contributo sono:

- Classe VA IPSAA anno scolastico 2013/2014: Balletti Gabriele, Barrafato Claudio, Brunetto Giuseppe , Buscemi Chiara, Frangiamore Rita , Genco Maria, Geraci Giuseppe,  Giordano Salvino, La Corte Salvino, Lombardo Calogero, Mistretta Roberto, Modica Ylenia, Palumbo Calogero, Sorce Santino, Sola Dario

- Classe VB IPSAA anno scolastico 2013/2014: Cancilla Emanuele,Collura Calogero,Di Pietra Nunziella,Fiorella Giuseppe, Genco Nunziella, Gervasi Calogero, Lo Iacono Francesco, Lombardo Paolino, Mangiapane Roberto, Montalto Monella Gabriele, Morreale Pamela, Palmeri Federica, Sanfratello Calogero, Scavetto Giuseppe e Volpe Domenico.

A conclusione è prevista la diffusione dei risultati relativi ai progetti ID 1651 e ID 1721 dell’Avviso 19/2011 e dell’a.s. 2012/2013

A seguire si terrà una conferenza ,alla presenza del Dott. Angelo Longo, Segretario della Condotta Slow Food Cammarata-Colli Sicani, che avrà per titolo “La tutela della biodiversità: cibo buono giusto e pulito”.

Alla fine si rientrerà nella sede IPSASR per una degustazione di prodotti tipici del territorio.

Mussomeli, 07/05/2014

F.to Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Calogera Genco

Consegna degli attestati  e del contributo relativi ai percorsi formativi di istruzione e formazione professionale