16/04/2014

Circ.n. 196                                                                                Mussomeli, 15/04/2014

Ai Sigg. Docenti

Agli Studenti  e per loro tramite

Ai Sigg. Genitori

Agli Organi di Stampa

e.p.c     Al D.S.G.A.

S E D E

Oggetto: Partecipazione dell’Istituto all’Expo 2015 - Milano

Secondo quanto deliberato dagli OO.CC Competenti, si comunica che questo Istituto parteciperà all’Expo 2015- Milano.

L’evento, che riveste una grandissima importanza storica e culturale, ha per tema “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”.

Tale tema interessa direttamente la sede dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, ma anche il Liceo Classico ed il Liceo Scientifico parteciperanno a pieno titolo, evidenziando la peculiarità dei rispettivi “Curricula” in ordine alla tematica citata.

Contestualmente, si comunica che sono stati banditi gli allegati concorsi “ La scuola per Expo 2015” e “Together di Expo 2015”  cui gli studenti potranno partecipare.

La partecipazione all’Expo 2015 costituisce per il “Virgilio” un’ulteriore occasione di crescita professionale per giovani e adulti, anche nell’ottica della realizzazione dell’alternanza scuola-lavoro.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa  Calogera Genco)