17/12/2014

Circ. n. 106                                                                              Mussomeli, 17/12/2014

Ai Sigg. Docenti dell’Istituto

Agli Studenti e, per tramite, ai Sigg. Genitori

A tutto il Personale A.T.A.

Al Sito WEB dell’Istituto

SEDE

Oggetto: Messaggio augurale – Festività natalizie.

In occasione delle festività natalizie ormai prossime, desidero far giungere agli studenti e alle loro famiglie, ai Sigg. docenti, al Direttore dei Servizi Gen.li ed Amm.vi e al personale A.T.A. il mio sincero augurio di Buone Feste.

Il momento presente è carico di forti preoccupazioni per il futuro, a causa della congiuntura economica, ma soprattutto per una più generale crisi di valori etici e sociali, che sembra investire il “villaggio globale”.

Nonostante ciò, la celebrazione della venuta di Cristo, riesce ogni anno a riportare nell’animo di ciascuno un messaggio di giustizia, di concordia e di pace.

Anche la nostra Istituzione Scolastica è attraversata da questi sentimenti e vuole, con fiducia e senza scoraggiamento, continuare a percorrere i sentieri del solerte, operoso impegno della formazione delle nuove generazioni, nella consapevolezza che, solo attraverso l’educazione e la trasmissione del patrimonio culturale di un popolo, si può costruire un futuro migliore del presente.

Stiamo lavorando intensamente per assolvere pienamente a tale compito e questo vuole essere un segno di Speranza nel domani e un pegno per un mondo più libero, più civile, più democratico.

Con questi sentimenti , auguro a tutti un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Dott.ssa Calogera Genco)