loghi
SEDE CENTRALE: Liceo Classico e Liceo Scientifico
Contrada Prato, s.n. - 93014 Mussomeli (CL)
Cod. Fisc.: 92036100854
TEL.0934 993967 - FAX 0934 952156
MAIL: [email protected]
PEC: [email protected]

17/06/2016

Una giornata particolare 

  UNA GIORNATA PARTICOLARE

Alunni I A  I.P.S.E.O.A.

                                     

 Il 21 Aprile scorso gli studenti della classe I^ A  dell’Istituto  I.P.S.E.O.A. Virgilio di Mussomeli , accompagnati dalla nostra professoressa di Accoglienza Cecilia Vacca, collaborata dal prof. Filippo Caltagirone e dalla Prof.ssa Lia Di Liberto,  hanno partecipato a uno Stage presso un luogo – simbolo del corso di studi: l’Albergo. Incuriositi e contenti della novità, si sono recati presso  l’Hotel S. Michele di Caltanissetta.

Lo scopo della visita è stato quello di vivere, per una mattinata,  un   contatto diretto con il mondo lavorativo che un giorno sarà sicuramente quello degli studenti dell’I.P.S.E.O.A., l’Accoglienza e la Ristorazione Alberghiera.

L’eleganza dell’hotel,  insieme all’accoglienza professionale del proprietario Dott. Massimo Inzoli e del Direttore Sig. Leonardi, ha fatto sentire gli allievi a loro agio e  sono stati così favorevolmente colpiti che hanno subito pensato che un giorno sarebbe stato  bellissimo per loro far parte di questo meraviglioso ambiente lavorativo. La visita delle camere e dei vari reparti dell’albergo, inoltre, è stata molto istruttiva, perché hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino ciò che hanno studiato: il Front Office, la Sala Ristorante e la Sala Convegni. 

Questo Stage è stato per loro  una giornata davvero particolare, perché adesso dopo questa esperienza, sono ancora più convinti della scelta del corso di studi intrapreso e motivati ed invogliati a fare sempre meglio nello studio,  trampolino della loro vita lavorativa futura.

 N.B. – Articolo redatto da :

Gessica Lanzalaco - Erik Lodato - Sara Capodici -Davide Messina - Mistretta Giuseppe -  Miriam Carbone - Volante Giuseppe - Edoardo Mistretta -  Giuseppe Cardinale - M. Concetta Cassenti  Cettina Fasino -    Chiara Vitrano

    

Torna Stampa i dati

amministrazione trasparente style=border: pon erasmus fesrcliclavorodsafisica onlineeuropawebprogettipo 2012-2013progettipo 2011-2012porclilprogettoVirgilio

CSS Valido!html5

COOKIE POLICY

Copyright 2014 by Istituto d'istruzione Superiore Virgilio
SEDE CENTRALE: Liceo Classico e Liceo Scientifico
Contrada Prato, s.n. - 93014 Mussomeli (CL)
TEL.0934 993967 - FAX 0934 952156

Codice Fiscale: 92036100854
MAIL: [email protected] - PEC: [email protected]

Powered by TechMA with OpenVentiquattro Soluzione Scuola